"Le società sportive, così come le associazioni, vivono di ciò che i propri appartenenti possono, e devono, mettere a disposizione.
Se c’è da imbiancare la sede tu che sai usare bene il rullo farai questo, lui che è un mago della pulizia sistemerà a fine lavori ed io, che come ben sapete, sono privo di qualsiasi abilità manuale, concorrerò finanziariamente all’impresa.
Diversamente non si è Soci ma “utenti e non vi è numero, per quanto grande, di utenti che possa far vivere alcuna società o associazione” (Ugo).
"art. 5) Soci. Caratteristica essenziale di tutti i soci è quella di condividere e contribuire al raggiungimento dello scopo sociale. ..
art. 7) Diritti dei soci. Tutti i soci in regola con la quota sociale come fissata dal Consiglio Direttivo per le varie categorie hanno diritto di:
-fregiarsi del distintivo sociale
-partecipare alle assemblee sociali
-frequentare la sede sociale
-utilizzare i beni ed i servizi sociali in base al regolamento interno.
art. 8) Obblighi dei soci. I soci sono tenuti:
a) alla rigorosa osservanza ad ogni effetto delle norme del presente statuto e del regolamento interno. nonché delle deliberazioni dell'Assemblea del Consiglio Direttivo e delle disposizioni del Collegio dei probiviri.
b) al pagamento di una quota "una tantum" al momento dell'iscrizione
c) a corrispondere le quote di frequenza annua.
Il contributo annuo è trasmissibile solo in caso di morte del socio e non è rivalutabile.
art. 9) Cessazione della qualità di socio. La qualità di socio viene a cessare, oltre che per morte, per dimissioni o per il provvedimento disciplinare di esclusione di cui all'art. 11.
Il socio che non abbia versato nei termini la quota sociale viene considerato moroso.
Il socio che, sebbene sollecitato, non abbia rispettato il termine perentorio per il pagamento della quota, perderà automaticamente la qualifica di socie non potrà più frequentare la sede e gli impianti sociali, se non dopo specifico provvedimento di riammissione da parte del Consiglio Direttivo."
I Soci sono ammessi dal Consiglio Direttivo su domanda corredata di tutti i dati richiesti e controfirmata da un Socio presentatore avente diritto al voto e in regola con le quote sociali.
Con la domanda deve essere versata la quota di affiliazione (una tantum) di euro 50,00 per spese di segreteria, non rimborsabile.
La domanda è esposta all'albo sociale per trenta giorni e viene successivamente ammessa a discrezione del Consiglio Direttivo con delibera.
La delibera di ammissione di nuovo socio si perfeziona con il pagamento della quota entro 15 giorni dalla notizia della delibera stessa.
La quota sociale è di 550,00 euro (oltre 20,00 euro di quota assicurativa) da pagare entro e non oltre il 31 gennaio.
E' possibile trovare il modulo della domanda di associazione in segreteria.
Ricordiamo che è possibile pagare in segreteria, anche tramite POS, negli orari di apertura o a mezzo bonifico bancario sulla scorta dei seguenti dati:
BPER BANCA
AGENZIA SEDE DI VARESE
IBAN: IT02U0538710804000042445302
Canottieri Varese A.S.D.
Via Dei Canottieri, 21
21100 Varese (VA)
Telefono: +39 3206040908
E-mail: segreteria@canottierivarese.com
La Segreteria è aperta:
Lunedì 08:00-10:00 / 20:00-21:00
Martedì 16:30-20:30
Mercoledì 15:00-18:00
Giovedì 15:00-16:00
Venerdì 16:30-20:30
Sabato 11:00-14:00
Per ricevere maggiori informazioni, contattaci.