Varese, 13 maggio 2024. “Continua la crescita della nostra squadra in vista degli appuntamenti che ci attendono. Dobbiamo fare i complimenti a tutti perché hanno fatto delle ottime gare e siamo molto fiduciosi per il prosieguo della stagione”.
Queste le parole del DG Pierpaolo Frattini al termine di un weekend di gare combattute e risultati molto soddisfacenti al Secondo Meeting Nazionale a Piediluco. Il fine settimana si e’ chiuso per la Canottieri Varese con tre ori, il primo dei quali conquistato dal doppio pielle Under 23 di Nicolò Demiliani e Alessandro Pozzi.
“Avrei voluto fare una gara con qualcosina in più, però abbiamo fatto quello che potevamo quindi va bene così, il risultato è comunque ottimo. Mi è spiaciuto non aver avuto contro ed esserci potuti confrontare con i fratelli Borgonovo”, ha raccontato Nicolò di ritorno dalla trasferta.
Il secondo ed il terzo oro sono stati vinti dal singolista PR2 Over 22 Danilo Ambrosini.
L’otto maschile U19 e il doppio U23 femminile hanno invece portato a segno due secondi piazzamenti; merito di Barison Matilde e Prodi Greta, mentre per l’ammiraglia di Ballerio Davide, Bianchi Luvisoni Giovanni, Della Torre Matteo, Fanchi Lorenzo, Ghersi Axel Lee, Spolon Riccardo, Zampieri Niccolò e Rossi Filippo, timonati da Doni Riccardo.
Per finire, in ben 6 specialità è stato conquistato il terzo posto: Viola Della Bella sia in singolo u19 femminile che in doppio U19 unendo le forze con Tea Fortunat (Saturnia CC), Lorenzo Cracco e Tommaso Cinquantini in due senza u19 maschile, Carolina Marcheselli e Matilda Cancian sull’otto u19 misto con Canottieri Pro Monopoli, Arolo, Rowing Genovesi e Monate, Leonida Arra in singolo u17 maschile e Luca Maculan al timone dell’otto u19 maschile misto con Canottieri Limite, Firenze e CUS Ferrara.
Tra loro soddisfatti Leonida Arra che avendo poca esperienza in singolo ha ancora margine di miglioramento in previsione di gare future e Lorenzo Cracco che spiega “dopo il Memorial, a causa di qualche problema alla schiena per Tommaso, non siamo riusciti a esprimerci al massimo in allenamento. Sabato abbiamo faticato molto, soprattutto nella qualificazione e per questo siamo molto fieri delle gare e del risultato portato a casa. Si continua a lavorare pensando all'Europeo”. Quasi sorpresa, ma molto determinata Viola Della Bella: “la gara è andata molto bene, non mi sarei mai aspettata di raggiungere questo risultato, sono riuscita a tenere un ritmo costante per tutta la gara nonostante l'ansia iniziale. Questo è solo il primo passo per raggiungere il mio obbiettivo, il mondiale”.
Ufficio Stampa Canottieri Varese
Canottieri Varese A.S.D.
Via Dei Canottieri, 21
21100 Varese (VA)
Telefono: +39 3206040908
E-mail: segreteria@canottierivarese.com
La Segreteria è aperta:
Lunedì 08:00-10:00 / 20:00-21:00
Martedì 16:30-20:30
Mercoledì 15:00-18:00
Giovedì 15:00-16:00
Venerdì 16:30-20:30
Sabato 11:00-14:00
Per ricevere maggiori informazioni, contattaci.